ROYAL CANIN Veterinary Diet Feline Diabetic

di | 12 Gennaio 2021

Il diabete (diabete mellito) è una patologia molto frequente nei gatti, le cui cause sono per lo più l’adiposità o una predisposizione genetica. In caso di diabete mellito si rischia di avere un aumento cronico della glicemia, in quanto la produzione dell’ormone insulina risulta alterato e l’organismo non è più in grado di controllare la glicemia.

In questo caso è necessario cambiare alimentazione e Royal Canin Veterinary Diet Diabetic offre una soluzione a lungo termine per gatti a partire dai 6 mesi che soffrono di diabete mellito. Questo alimento contiene un moderato apporto energetico e un ridotto tenore di amido, cosa che aiuta a limitare la tendenza al sovrappeso e a mantenere il peso ideale. L’aggiunta di L-carnitina, poi, aiuta a ridurre i depositi adiposi. Royal Canin Veterinary Diet Diabetic contiene un elevato apporto di proteine che contribuisce a limitare l’apporto di energia netta e favorisce un rilascio rallentato del glucosio.

Indicato in caso di:

diabete mellito
Avvertenza: l’impiego di questo alimento dietetico aumenta la sensibilità del gatto all’insulina. Perciò si consiglia vivamente di controllare i valori di glucosio e fructosamina nel sangue prima dell’inizio di questa dieta ed eventualmente regolare il gatto su una dose di insulina inferiore. Controindicato per:
femmine in gravidanza o in fase di allattamento – gattini
Caratteristiche specifiche del prodotto:

moderato apporto energetico: un moderato apporto calorico contribuisce a contrastare un eccessivo aumento di peso.
elevato tenore proteico: l’elevato contenuto di proteine aiuta a ridurre l’apporto netto di energia e assicura un rilascio rallentato del glucosio.
regolazione del glucosio: la ricetta specifica a modulare la glicemia postprandiale nei gatti con diabete mellito.
formula con un ridotto tenore di amido: riduce l’assorbimento di eccessive quantità di carboidrati.


ROYAL CANIN Veterinary Diet Feline Diabetic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *